fbpx

Improvvisa adattati e raggiungi l’obiettivo

Improvvisa adattati e raggiungi l’obiettivo“. Il motto dei Marines americani si adatta piuttosto bene alla situazione attuale.

Per dirla in modo più chiaro, di nuovo prendendo in prestito le parole dei marine, per sopravvivere nelle difficoltà abbiamo bisogno di tre tipi di forza:

  • Fisica:  Essere resistenti e flessibili per lavorare con gli strumenti che abbiamo.
  • Mentale: Saper pianificare, dare le priorità, e concentrarci sul nostro compito.
  • Spirituale: Saper gestire lo sconforto e  la sofferenza. Dobbiamo mantenere una impostazione mentale che ci permetta di superare i problemi.

Noi italiani siamo piuttosto bravi ad improvvisare. Abbiamo visto persone farsi le mascherine da sole.  Sentito di persone che fanno dolci e pane fatto in casa. Ci siamo, nostro malgrado, adattati a vivere in spazi più ristretti, lontano dai nostri cari.

Adesso è arrivato il momento di alzare la testa e superare i problemi. Iniziamo a smontare gli schemi mentali che ci limitano e creano svantaggi nella nostra vita, anche professionale. Ascoltiamo in modo attivo senza fermarci alla superficie. Senza giudicare. Scopriremo una realtà diversa. Una realtà più vantaggiosa.

Sei disposto a liberarti dagli schemi limitanti, ad abbracciare il cambiamento ed a goderti i risultati che ne conseguiranno? Vuoi impedire che la paura e la preoccupazione si trasformino in ansia?

Contattaci e parliamone.

 

Foto di Lubo Minar su Unsplash

Share