fbpx

Qualcosa è cambiato

Qualcosa è cambiato

Il Covid ha cambiato un sacco di cose.

Alcuni di questi cambiamenti influenzano il modo diretto le scelte di chi compra e vende casa.
Chi vende si affida di più alla tecnologia, al digitale, al virtuale (quantomeno per i tour virtuali del loro immobile). Preferisce gestire le trattative da remoto e limitare la presenza fisica all’essenziale.
Chi compra lo fa cercando immobili con caratteristiche diverse da quelle cercate in passato. Se prima l’oggetto del desiderio era il miniappartamento in centro a Milano, adesso si va alla ricerca dell’immobile di ampia metratura. Possibilmente con giardino e balcone. Il “nido” in cui le persone si limitavano a passare la notte ed il fine settimana è troppo stretto se ci si deve trascorrere molto tempo e/o lavorare da remoto. Disporre di una stanza da adibire ad ufficio, riuscendo magari a limitare le incursioni di figli, parenti, diventa qualcosa di più di un gradevole plus. Avere un giardino o una terrazza in cui prendere una boccata d’aria sono diventati un livello di “lusso” ambito da molte persone.

Come possiamo adattarci a questi cambiamenti?

A causa del covid, le persone hanno imparato ad usare gli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia e dal mondo digitale. Oggi le persone che hanno affrontatto con fatica questo cambiamento, ne conoscono il valore, l’utilità ed i vantaggi.

Gli agenti immobiliari che hanno reagito alla pressione sociale del covid usando nuovi strumenti tecnologici, incrementando le loro conoscenze in ambito di comunicazione e creando partnership, sono gli stessi che oggi forniscono un servizio di alta qualità ai loro clienti.

Noi possiamo aiutarti

Zaklas è l’agenzia nata digitale, disegnata per soddisfare i bisogni di chi vuole vendere o comprare casa, senza trascurare l’imprescindibile importanza del rapporto umano.

Se sei un agente immobiliare determinato a dare il meglio ai suoi clienti ed a costruire la tua agenzia immobiliare del futuro, contattaci (abbiamo alcune posizioni libere nella zona di Milano).

Zaklas ti aspetta, contattaci e parliamone.

 

Foto di Dillon Shook

Share