fbpx

Valutazione immobiliare online, come funziona?

In un momento in cui le persone hanno una limitata possibilità di spostamento, prepararsi al ritorno alla normalità è essenziale. Ci siamo chiesti quale potesse essere la soluzione ed abbiamo dato vita ad un servizio di valutazione Immobiliare online che permette di ottenere velocemente la stima del prezzo dell’immobile a distanza, e senza trovarsi faccia a faccia

Come funziona una valutazione immobiliare online?

L’evoluzione della tecnologia rende possibile la valutazione on line del valore di un immobile, mediante l’uso dei Big Data, dell’intelligenza artificiale e dell’esperienza, nel caso di Zaklas ultraventennale, degli agenti immobiliari per tutti quegli aspetti la cui natura non è semplicemente numerica. I dati aggregati dalle varie fonti sono analizzati e raffrontati per ottenere la valutazione più realistica possibile del valore di mercato dell’immobile.

Quali benefici ottengo?

Come detto nel post della scorsa settimana (Come si stabilisce il prezzo di vendita di un immobile? Parte 2) Il mercato comanda. La conseguenza più ovvia di questo fatto è che effettuare una valutazione basata su fatti ed informazioni concrete, e quanto più possibile libera da considerazioni personali ed emotive, permette di definire con maggior precisione il valore dell’immobile e, quindi, di accelerarne il processo di vendita.

Se hai deciso di vendere casa il primo passo da fare è definire il corretto prezzo di vendita. Con Zaklas puoi farlo in pochi minuti, con l’assistenza di un consulente immobiliare dedicato che ti invierà una valutazione gratuita direttamente al tuo indirizzo email. Tutto quello che devi fare per scoprire quanto puoi realizzare dalla vendita della tua casa è contattarci. Visita la pagina del nostro sito dedicata ai venditori, scopri i vantaggi che offriamo e contattaci.

Buona settimana e a lunedì prossimo!

Share